ORTODONZIA

La moderna odontoiatria è in grado di soddisfare oggi le più sofisticate richieste inerenti l’estetica e la funzione dell’apparato preposto alla masticazione ed al sorriso: sempre più frequentemente il ripristino di un’estetica facciale ottimale rappresenta l’obiettivo prioritario di coloro che si accostano alla terapia ortodontica. Una forma, dimensione e posizione alterata dei denti visibili durante il movimento di apertura delle labbra possono talvolta peggiorare notevolmente l’aspetto estetico dell’ovale del viso nonché la sua espressione. Nel nostro studio l’ortodonzia nell’adulto ricopre una grande importanza come ausilio nelle riabilitazioni protesiche complesse.

Quale è la finalità di un trattamento ortodontico?
Il raggiungimento di una corretta occlusione in armonia morfo-funzionale con l’apparato stomatognatico, una dentatura e parodonto sani, una stabilità duratura.

ORTODONZIA INVISIBILE

Riallinea i tuoi denti con con mascherine assolutamente invisibili

Grazie ai processi della tecnologia applicata all’odontoiatria è oggi possibile riallineare i denti risparmiandosi fastidi, inestetismi legati agli apparecchi metallici tradizionali.

Come funziona l’ortodonzia invisibile?

  • Una serie di mascherine in plastica trasparente vengono posizionate sui denti; a differenza degli altri apparecchi non si hanno né fili né attacchi metallici

  • Grazie alla forza elastica che gli aligner esercitano sui denti, questi si sposteranno in maniera graduale e armonica

  • Gli aligner vanno cambiati ogni due settimane, così da adattarsi alle correzioni in corso nel paziente