BITE DENTALI MILANO

Lo studio Dentistico Dentalmed è a Cassano d’Adda, in provincia di Milano.
Ci dedichiamo con attenzione ai Bite Dentali.

BITE ANTIRUSSAMENTO PER DORMIRE BENE
I Bite Antirussamento sono apparecchi dentali temporanei da indossare durante la notte.
Sono costituiti da due placche collegate tra loro, da mettere tra le arcate dentarie.
Le placche lasciano uno spazio aperto dietro la lingua, così da far passare più aria. In questo modo ci sono meno vibrazioni e si elimina il rumore del russare.

BITE SPORTIVI PER PROTEGGERE DAGLI URTI 
I Bite Sportivi sono apparecchi usati da chi fa sport, servono a proteggere i denti dagli urti e ad ammortizzare le vibrazioni.
Il paradenti è un dispositivo che serve a ridurre i traumi dei denti e tessuti paradontali durante l’attività fisica.

BITE ANTI DIGRIGNAMENTO SERRAMENTO E BRUXISMO
Un bite Anti Digrignamento Serramento e Bruxismo contro il digrignamento notturno è specifico per combattere gli effetti del bruxismo, che spesso si accompagna anche al russamento.
La sua finalità principale rimane però evitare che il paziente digrigni i denti e li consumi con il tempo. Per questo motivo, è fondamentale che il bite sia prescritto da un odontoiatra.
L’esperto dentista di Dentalmed ti prescriverà un bite morbido o duro, il dispositivo sarà realizzato sulla base delle tue impronte dentarie per essere stabile e fisiologico il più possibile. Essendo la bocca e le mani gli apparati che usiamo di più frequentemente li usiamo anche per scaricare le tensioni, specialmente a livello inconscio (sonno): sarebbe opportuno valutare anche la componente psichico-emotiva scatenante.

BITE A RIPOSIZIONAMENTO MANDIBOLARE
Ci dedichiamo con attenzione ai Bite a Riposizionamento Mandibolare. Sono diversi dai precedenti sia come materiali che la finalità. Vanno gestiti da uno gnatologo-posturologo, meglio se anche Kinesiologo, per farci guidare dal sistema neuromuscolare del paziente. Va tenuto per almeno 14-16 ore per guidare la mandibola a ricentrarsi o a retrudere o protrudere: dipende dalla patologia di partenza. Utile collaborazione dell’osteopata. A volte, si possono fare rialzi in resina da cementare con composito su tutta un’arcata come chiave che obbliga la mandibola e i denti a stare nella posizione terapeutica.
NEI RAGAZZI IN CRESCITA, si possono fare rialzi-guida che obbligano la mandibola e l’occlusione dove vogliamo portarle: questa procedura è migliore, più confortevole e agisce per 24 ore rispetto agli apparecchi mobili, Idem per molaggi sui canini decidui.
Quando la bocca presenta malocclusioni che determinano problemi, tipo bruxismo, laterodeviazioni, morsi aperti o coperti, deglutizione anomala, beanze laterali o anteriori, oltre a un bite diagnostico-terapeutico, per risolvere il problema dalla radice, occorre sempre fare ortodonzia.

Bite Dentali Milano e provincia