PROTESI

Protesi - DENTALMED STUDIO DENTISTICO DR. BEGHINI ANGELO CASSANO D'ADDA

PROTESI FISSA

Quando un dente è fortemente danneggiato a causa di carie o traumi può essere ricostruito grazie a corone protesiche che consistono in rivestimenti esterni di porcellana della porzione di dente danneggiata al fine di ottenere una ricostruzione estetica e funzionale dell’elemento. 

Nel caso in cui la riabilitazione interessi più elementi è possibile realizzare ponti.

Lo scopo della riabilitazione protesica fissa è garantire  una buona  resistenza di elementi trattati endodonticamente (devitalizzati) o migliorare la forma e l’estetica di denti usurati, fratturati o cariati.

Nel caso in cui la i denti frontali presentino un’estetica insoddisfacente è possibile ricorrere a faccette, una sorta di laminati in porcellana o resine composite che vengono incollati alla superficie esterna del dente per ottenere il massimo aspetto estetico possibile. Il risultato finale consiste in un sorriso naturale con denti e gengive perfetti.

Tutti i materiali utilizzati presso il nostro studio sono di altissima qualità certificati e con garanzia di conformità rilasciata da laboratori odontotecnici altamente specializzati nella ricostruzione estetica del sorriso.

PROTESI MOBILE

La protesi rimovibile che sostituisce alcuni denti mancanti è definita parziale e oltre a poggiare sulla gengiva del paziente  è stabilizzata dai denti vicini mediante sistemi di ritenzione.

La protesi totale consente di ripristinare tutti i denti di un’arcata dentaria attraverso una struttura protesica che poggia sulla gengiva che ricopre le ossa mascellari.

Nel caso di scarsa stabilità è possibile stabilizzare le protesi esistenti con impianti osteointegrati migliorando il confort e la qualità di vita.